venerdì 4 novembre 2011

Gaia è malata

Due vecchi amici si incontrano dopo tanto tempo, e subito iniziano a chiacchierare
"Eh! quanto tempo! Come stai vecchio mio?"
"Tutto bene grazie! Tu? Caspita, non sei invecchiato per niente!"
"Eh, qualche ruga ormai si vede, tu ti sei ripreso dall'incidente?"
"Si, si, ma era una robetta da nulla, la mia stazza poi mi salva spesso!"
"HaHa! Quando si dice che essere grassi non serve a nulla..!"
"Di hai sentito della Verde?"
"chi, Gaia? No, è un po che non la incontro"
"Eh.. si è ammalata di nuovo.."
"Ancora? Che sfortuna... dev'essere il clima dalle sue parti che non è favorevole.."
"Eppure mi hanno detto che è grave, stavolta è maligno.."
"Che sfiga, e pensare che era la più bella quando eravamo giovani"
"l'ho vista ora, è proprio messa male poverina, sempre mogia, sempre con la luna storta, poi ha una brutta cera"
"Si vedono i segni della malattia?"
"Eh ormai si, è in una brutta fase.. l'altra volta se l'era cavata bene, l'ha beccata in tempo e la cura ha funzionato subito.. evidentemente qualcosa era rimasto, l'è tornata fuori peggio di prima.."
"Poveretta, ma pensa di farne un'altra, di cure?"
"Sicuro, gliela sta organizzando Elio, una di quelle toste, certo lei non sarà più come prima, ma stavolta non dovrebbe ripresentarsi"
"E' una cura nuova?"
"Si, cioè è sempre come l'altra, un bombardamento, ma più potente, e ben mirato, non dovrebbe andare troppo in profondità e distruggere tutta la superficie; stavolta si libererà da quel canchero! Vedrai, lei è forte!"
"Ah speriamo bene... E speriamo che non ci attacchi nulla!"
"Non preoccuparti, l'ho detto, è il clima sfavorevole, alla nostra orbita siamo immuni a certe malattie!"
"Eh.. c'è chi è fortunato.. vabbè, devo andare, se la vedi salutamela! a presto Giove!"
"Di sicuro, tu salutami gli altri se li vedi! buon giro Saturno!"

2 commenti:

Michi il Disperso ha detto...

Storiella rapida e semplice... ben consapevole di essere il Male

ha detto...

eh sì, eh...